ARCHESAL
ARCHESAL – polvere integratore alimentare
Componenti sodio 53,7 mg, potassio 10,4 mg, magnesio 14,7 mg, calcio 69,3 mg, sotto forma cdi citrati
Indicazioni: ARCHESAL è un integratore alimentare di minerali, utile ad apportare una quota integrativa di tali nutrienti, in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni organici, ed è un complemento nelle diete alcalinizzanti. Una dieta eccessivamente ricca di proteine animali, cereali raffinati, zuccheri e grassi, oppure carente in fibre e verdure alcalinizzanti, porta alla acidificazione del tratto intestinale che normalmente è a pH prossimo al valore neutro. I citrati (atti ad alcalinizzare l’ alvo intestinale ) sono un ottima integrazione a complemento di una dieta corretta. Una differenza importante di ARCHESAL rispetto ad altri prodotti a base di sali bicarbonati, consiste nella sua azione, infatti i bicarbonati a contatto dell’ ambiente gastrico f( fortemente acido ) si decompongono e possono alterare la funzionalità digestiva dello stomaco; i citrati invece non vengono modificati dal passaggio nello stomaco ed arrivano così inalterati al tratto intestinale dove possono essere assorbiti e svolgere la loro funzione alcalinizzante e mineralizzante. Inoltre per coloro che praticano attività sportiva, l’ assunzione del prodotto (grazie alla presenza di Citrato ) circa un’ora prima dello sforzo fisico, fornisce energia muscolare attivando il ciclo di Krebs e la produzione di ATP (adenosin-tri-fosfato) che risulta utile nello sforzo iniziale e che favorisce anche la successiva glicolisi aerobica.
Per la sua composizione, ARCHESAL, assunto dopo l’ attività muscolare intensa, reintegra i sali cellulari persi a seguito di un eccessiva sudorazione, ristabilendo l’ equilibrio basico cellulare ( alterato dall’acido lattico ) e permettendo così il recupero del naturale tono muscolare.
Avvertenze: il prodotto contiene sodio, per cui l’ utilizzo deve essere preventivamente valutato nel caso di individui sottoposti a dieta iposodica. Per la presenza di calcio, l’assunzione del prodotto deve essere sospesa nel caso di terapia con tetracicline. L’ assunzione di ARCHESAL per i soggetti che assumono bisfosfonati deve altresì essere rinviata al giorno successivo a quello di effettuazione della terapia.
Utilizzare: da 1,2 cucchiaini al giorno, secondo le necessità.
Confezione: gr 350 in polvere