DENTIFRICIO DENKALID

Dentifricio Denkalid con idrossiapatite

Contenuto: g 60

Nel 2006 apparve in Europa il primo dentifricio contenente idrossiapatite come valida alternativa al fluoro per la rimineralizzazione e la riparazione dello smalto dei denti.

La funzione dell’idrossiapatite è bio mimetica , ed è quella di proteggere i denti con la creazione di un nuovo strato di smalto naturale ; il Fluoro comunemente presente nei dentifrici favorisce anch’esso la formazione di smalto protettivo ma sottoforma di Calcio Alofosfato (Ca5(PO4)3F), Il fluoro tende quindi a creare a differenza dell’idrossiapatite uno smalto artificiale ; lo smalto generato dal fluoro presenta una durezza eccessiva ed è quindi soggetto a microfratture , da queste microfratture possono penetrare ed annidarsi i batteri cariogeni , il dente può quindi ammalarsi ed in seguito degenerare. Il fluoro inoltre ha degli effetti tossici anche in basse dosi in particolare nei bambini .

Lo smalto generato dall’idrossiapatite è smalto naturale , lo stesso che si forma sulla superficie del dente ed ha la funzione di proteggerlo .

La presenza di estratti di piante medicinale piante come : Mirra ,Liquirizia, le Essenze di Limone ; completano con i loro principi attivi batteriostatici e depurativi le funzioni del prodotto .

L’uso regolare del dentifricio composto con idrossiapatite, associato ad una corretta igiene della bocca, favorisce una dentatura sana e quindi la salute dell’organismo .

Purtroppo l’azione di questo dentifricio non è più utile a chi ormai si trova con impianti , protesi e stucchi , in questo caso è più funzionale il dentifricio alla propolis per le sue maggiori proprietà

antibatteriche e depurative .

NB l’uso del dentifricio con idrossiapatite è compatibile con l’uso di prodotti omeopatici

Categoria: